2006/12/13

LE RAGAZZE DELLA RETE SI INCONTRANO

(Questo è il commento di Eugenia, molto chiaro, sull'iniziativa)
"Da parte di chi ha organizzato questo incontro c'è la volontà di discutere delle forme, dei modi, dell'impegno della "nostra generazione", di cercare di portare possibilmente nuove persone e nuova linfa alla Rete e di cercare di capire i motivi del disimpegno delle ragazze/donne che conosciamo.
A volte capita che alcune ragazze giovani molto impegnate col femminismo nella loro quotidianità, rimangano spaventate da dinamiche espressiveimpegnative che magari risultano difficili da gestire per chi non è abituato a fare politica da parecchio tempo e con queste modalità. D'altra parte molto spesso io mi sento personalmente estremamente vicina come pensiero e come modi di agire a donne della Rete che sono anagraficamente piuttosto distanti da me. Da sempre penso che la differenza di età tra le persone fornisca uno scambio di esperienza in più e non un motivo di allontanamento.

Per concludere, l'idea che sta alla base di questo incontro non è un ammutinamento interno o la volontà di dividerci ulteriormente in gruppi ma, al contrario, quella di porsi nuove domande e poi discuterne insieme, di cercare di essere di più e magari meglio organizzate, di uscirne più coese e di nonescludere qualcuna.

Nessun commento: