"Da parte di chi ha organizzato questo incontro c'è la volontà di discutere delle forme, dei modi, dell'impegno della "nostra generazione", di cercare di portare possibilmente nuove persone e nuova linfa alla Rete e di cercare di capire i motivi del disimpegno delle ragazze/donne che conosciamo.
A volte capita che alcune ragazze giovani molto impegnate col femminismo nella loro quotidianità, rimangano spaventate da dinamiche espressiveimpegnative che magari risultano difficili da gestire per chi non è abituato a fare politica da parecchio tempo e con queste modalità. D'altra parte molto spesso io mi sento personalmente estremamente vicina come pensiero e come modi di agire a donne della Rete che sono anagraficamente piuttosto distanti da me. Da sempre penso che la differenza di età tra le persone fornisca uno scambio di esperienza in più e non un motivo di allontanamento.
Per concludere, l'idea che sta alla base di questo incontro non è un ammutinamento interno o la volontà di dividerci ulteriormente in gruppi ma, al contrario, quella di porsi nuove domande e poi discuterne insieme, di cercare di essere di più e magari meglio organizzate, di uscirne più coese e di nonescludere qualcuna.
Nessun commento:
Posta un commento