2008/05/13

NETTUNO MI PUO’GIUDICARE - Giornata mondiale contro l'omofobia


Care

siete invitate ad aderire e a partecipare alla manifestazione NETTUNO MI PUO’GIUDICARE, che si terrà in piazza Nettuno domenica 18 maggio, in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia.

La nostra manifestazione sarà una delle tante tappe di condivisione e coinvolgimento della cittadinanza in vista del Pride nazionale del 28 giugno. Ogni contributo in termini di vivacità della piazza è benvenuto, basta che ce lo facciate sapere.
A oggi, il programma della manifestazione è il seguente:
la mobilitazione inizierà dal pomeriggio del 17, quando il gruppo giovani del Cassero e le/i volontari/e pride percorreranno la città per documentare fotograficamente la presenza di scritte omofobe e sessiste in città con l’iniziativa itinerante “Caccia all’omofobia”. Il 18 la piazza sarà animata dalle 11 alle 18.

-ore 11: allestimento di piccoli banchetti montati su tavoli pieghevoli con materiale informativo, dispiegamento di striscioni e bandiere

-ore 12: saluto alla cittadinanza delle associazioni aderenti alla manifestazione

-intervento dei rappresentanti del Comitato Bologna Pride e delle suddette associazioni

-dalle 14: happening contro l’omofobia a cura di QueeRing BO

-ore 16: presentazione del progetto Homophopics, a cura di Giada Cotugno, del Progetto Benessere Cassero. Homophopics documenta fotograficamente scritte omofobe e sessiste sui muri di Bologna e provincia, fornendo una mappatura che oltre a sensibilizzare la popolazione potrà essere utile a singoli, associazioni ed enti che si occupano della lotta alle discriminazioni, in particolar modo legate al genere e all’orientamento sessuale.

Associazione promotrice: Comitato Bologna Pride
Associazioni aderenti: Arcigay Il Cassero, ArciLesbica Bologna, MIT, AGEDO, Famiglie Arcobaleno, Amnesty International, QueeRing BO, UAAR, gruppo buddista Arcobalena, Antagonismo Gay, Fuoricampo Lesbian Group.

Nessun commento: