2008/05/23

FLAT a Bologna - prima proposta!

Lunedi 19 ci siamo riunite in assemblea cittadina e confermiamo di ospitare l'assemblea nazionale per il 14/15 giugno. Abbiamo pensato di dividere l'assemblea in 3 ambiti di discussione.

Riteniamo che non ci siano i tempi per articolare i tavoli come alla 2 giorni di roma, abbiamo quindi pensato di unire in un ambito di discussione più temi che già sono stati analizzati al flat,
accorpandoli insieme ,per cercare di semplificare l' organizzazione dell' incontro e facilitare così una scelta unitaria delle strategie di lotta da intrapredere nel futuro più prossimo...

violenza maschile - come analisi trasversale che comprenda :stupri e aggresioni sia in famiglia che in strada, femminicidio, povertà delle donne, miseria, isolamento, precariato.
Le riflessioni sulla violenza avranno come obiettivo primario l'individuazione di strategie e di strumenti per contrastare l' attacco patriarcale.

Comunicazione - quali strumenti per gestire le reti ,per dare visibilità alla nostra lotta, per trasformare i linguaggi,per essere più efficaci nella comunicazione con l' esterno, i rapporti con la stampa , e lo scambio di comunicazione fra blog o attraverso i blog.


Antirazzismo, antifascismo,antisessismo - ovvero sulla necessità di costruire un discorso ed una pratica di lotta antifascista a partire dai nostri contenuti forti dell'anitisessismo, distanziandoci dal machismo e dal sessismo delle pratiche dell' antifascismo militante. Gestione e modalità di piazza delle donne, autodifesa , solidarietà.


Le strategie individuate saranno trasversali rispetto agli ambiti di discussione, per non rendere settoriale il femminismo e la lotta delle donne.
La gestione del territorio , delle risorse, delle istituzioni, della giustizia e quindi i il potere è sessuato.

Da li si parte per contrastare il sessismo, il razzismo, andando oltre i settori, cercando insieme strumenti di lotta e di comunicazione comuni.

Quali strumenti abbiamo per tenerci compatte? Come facciamo ad unirci nei territori, ad avere un impatto efficace?

Si ritaglierà un momento, che potrebbe essere la pausa pranzo o altro momento che non andrà comunque a togliere spazio al lavoro dell'assemblea, ma che permetterà la partecipazione di tutte le interessate per la campagna obbiettiamo gli obbiettori proposta dalle maistatezitte.

Utilizzeremo il canale flat, insieme alla lista di sommosse, saranno gli strumenti di comunicazione per la partecipazione all' assemblea e per inviare i documenti per le discussioni.

Abbiamo anche indetto la manifestazione notturna di donne e lesbiche per il 14 sera, contro la violenza, in gemellaggio con parigi, che si snoderà per le vie del centro di bologna con un perrcorso ancora da definire,della quale al pìù presto invieremo il manifesto!!!

L'assemblea cittadina è convocata per Martedi 27 ore 21 ad Atlantide - porta S.Stefano.

Assemblea lesbica e femminista di bologna

Nessun commento: