2007/10/15

Non ingoiare la violenza! Macho Free Zone

MACHO FREE ZONE

NON INGOIARE LA VIOLENZA!
Corso gratuito di autodifesa per donne

Dal 20 ottobre
tutti i sabati alle ore 15.00

Sala Motoria del Centro Sportivo Bruno Corticelli
Via Zoni, 2 – Quartiere Porto


Macho Free Zone è una campagna sul tema della violenza contro le donne e sulla sicurezza in città, promossa da una rete di associazioni di donne e sostenuta dal Quartiere Porto.



Macho Free Zone è la sfida a non affrontare la questione della violenza e della sicurezza in termini di controllo sociale, ma di affrontarla in termini di relazioni e di socialità, di partecipazione agli spazi pubblici e di rispetto delle differenze di orientamento sessuale, di provenienza culturale o di stili di vita.



Il corso di autodifesa è un’occasione per familiarizzare con alcune tecniche – fisiche e psicologiche - utili a gestire situazioni di aggressione e di violenza, ma anche a sentirsi sicure in contesti complessi.



Il corso verrà realizzato da istruttrici e istruttori professionisti del Budokan Institute seguendo il “metodo globale di autodifesa” (MGA), che non oppone violenza a violenza ed esula dall’impiego della forza: basato su poche e semplici tecniche affini a tutte le discipline, il MGA è pensato per essere accessibile a tutt@ ed è finalizzato al raggiungimento, in tempi brevi, di una buona preparazione utile alla tutela della propria incolumità. Il trucco è utilizzare a proprio vantaggio l'energia negativa espressa dall’aggressore!!



Provaci! E vestiti comoda!



Il corso è gratuito, l’unico onere a carico delle partecipanti è l’assicurazione sportiva, dal costo indicativo di 10 euro.

Il numero dei posti è limitato, si prega di prenotare



Il Budokan Institute è un'istituzione per la ricerca e l'insegnamento delle Arti Marziali e delle Scienze Umanistiche alla quale aderiscono cinture nere, Maestri, Istruttori e Atleti delle varie discipline orientali.



Info: Budokan Institute 051.6147431 / 347.4522497 / budokan@iperbole.bologna.it

Nessun commento: