2007/11/22

Le dirette dalla manifestazione!

TG3 delle 14.20

Vittime di stupri e violenze. Nel corso della loro vita quasi 7 milioni di italiane, il 32 %, sono state violentate o prese a botte, calci, pugni. Non meno di 12 milioni hanno subito maltrattamenti psicologici e molestie. Tra questi lo stalking - comportamenti persecutori che a volte durano anni. Soltanto il 7 % delle donne denuncia le violenze, soltanto l'1 % dei responsabili viene alla fine condannato.
Sono i dati dell'Istat che segnala che solo nell'ultimo anno i casi di violenza sulle donne sono stati oltre un milione. "E un dramma sociale e culturale che va affronatato senza indugi" - ha detto la ministra per le Pari Opportunità Barbara Pollastrini in occasione della giornata internezionale contro la violenza alle donne. A Roma sabato 24 novembre la manifestazione nazionale seguita in diretta dal tg3 nell'edizione delle 14.20.

-----------------------------------------------------------------------------

Contro ogni Barbablù: la diretta di Popolare Network

dalla manifestazione contro la violenza sulle donne

Sabato 24 novembre nel pomeriggio migliaia di donne manifesteranno a Roma contro la violenza maschile.

Non c’è nazionalità, ceto sociale, religione che tenga: le donne scenderanno in piazza per denunciare la violenza maschile che avviene prima di tutto in ambito familiare, per proporre un cambiamento culturale che non giustifichi più il patriarcato.

Popolare Network racconterà questo importante momento politico con una trasmissione speciale: le inviate saranno tra le manifestanti per raccogliere riflessioni e punti di vista, dallo studio vi faremo sentire racconti di vita vissuta e riflessioni.

La diretta della manifestazione contro la violenza sulle donne. Su Popolare Network, 24 novembre, dalle 14.30 alle 17.30.

Su Radio Città del Capo, a Bologna, FM 96.250, 94.700

Radio Popolare FM 107,6 si può ascoltare in streaming su radiopopolare.it

-----------------------------------------------------------------------------

La diretta di Dire per il Progetto Arianna


In occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne, Progetto Arianna, www.progettoarianna.info, portale giornalistico multimediale curato dall'Agenzia Dire e dedicato alle giovani donne, ha realizzato uno speciale dedicato all'evento con una riscostruzione storica e un servizio sull'evento.

La redazione, in occasione della manifestazione che si terrà a Roma il prossimo sabato, seguirà l'evento con le proprie telecamere per un videoservizio che sarà online sulla WebTv di www.diregiovani.tv, portale di informazione multimediale che ospita una sezione dedicata completamente a Progetto Arianna (http://www.diregiovani.tv/ricerca.aspx?str=arianna).


Nessun commento: