2007/05/27

28/05/2007 manifestazione del Forum Metropolitano

Alle Associazioni di Cittadini immigrati

Agli Enti Pubblici

Alle Organizzazioni territoriali

Alle organizzazioni Sindacali

A tutti i soggetti del terzo Settore
Ai partiti politici e loro sedi

Alla società civile

Bologna, 24 maggio 2007

Richiesta adesione alla manifestazione

“Sicurezza per tutti”

Il Forum Metropolitano ha saputo attraverso i mezzi di comunicazione di massa, di un atto di violenza nei confronti di una cittadina italiana. Non è la prima volta che questo tipo di notizia ci raggiunge, e molto spesso, sono proprio delle cittadine straniere del territorio a subire atti di violenza.

Di fronte a quanto accaduto il 23 nei pressi di Via Mattei, l’Esecutivo del Forum Metropolitano ha sentito la necessità di intraprendere un’azione di promozione della pace e convivenza civile.

Abbiamo quindi deciso di organizzare un incontro presso il Parco Pioppeto-Mattei, luogo dove pare sia avvenuto l’atto di violenza. Il raduno avrà luogo alle ore 21 di Lunedi 28 maggio.

Con il raduno nel parco Piopetto-Mattei, vogliamo esprimere solidarietà alla vittima, ma anche a tutte le vittime di atti osceni contro le donne. Vogliamo inoltre cogliere questa occasione per affermare con determinazione i valori della pace sociale, della sicurezza e della non violenza.

L’iniziativa ha ottenuto l’adesione immediata del Consigliere comunale Leonardo Barcelò, e della Consulta Regionale dei cittadini stranieri, attraverso la voce del vice presidente Roland Jace.

Accordiamo a tutto ciò un’importanza fondamentale, e proprio per questo motivo invitiamo tutta la cittadinanza a radunarsi insieme a noi per fermare dire no alla violenza, e invocare una sicurezza nel rispetto di tutte le differenze.

Per adesioni:

Forum Metropolitano

Via Sacco 14,

40100 Bologna

Tel – Fax 0514211624

Mail: nonviolenza@forummetropolitano.org

Sito: www.forummetropolitano.org

Nessun commento: