Alle Associazioni di Cittadini immigrati
Agli Enti Pubblici
Alle Organizzazioni territoriali
Alle organizzazioni Sindacali
A tutti i soggetti del terzo Settore
Ai partiti politici e loro sedi
Alla società civile
Bologna, 24 maggio 2007
Richiesta adesione alla manifestazione
“Sicurezza per tutti”
Il Forum Metropolitano ha saputo attraverso i mezzi di comunicazione di massa, di un atto di violenza nei confronti di una cittadina italiana. Non è la prima volta che questo tipo di notizia ci raggiunge, e molto spesso, sono proprio delle cittadine straniere del territorio a subire atti di violenza.
Di fronte a quanto accaduto il 23 nei pressi di Via Mattei, l’Esecutivo del Forum Metropolitano ha sentito la necessità di intraprendere un’azione di promozione della pace e convivenza civile.
Abbiamo quindi deciso di organizzare un incontro presso il Parco Pioppeto-Mattei, luogo dove pare sia avvenuto l’atto di violenza. Il raduno avrà luogo alle ore 21 di Lunedi 28 maggio.
Con il raduno nel parco Piopetto-Mattei, vogliamo esprimere solidarietà alla vittima, ma anche a tutte le vittime di atti osceni contro le donne. Vogliamo inoltre cogliere questa occasione per affermare con determinazione i valori della pace sociale, della sicurezza e della non violenza.
L’iniziativa ha ottenuto l’adesione immediata del Consigliere comunale Leonardo Barcelò, e della Consulta Regionale dei cittadini stranieri, attraverso la voce del vice presidente Roland Jace.
Accordiamo a tutto ciò un’importanza fondamentale, e proprio per questo motivo invitiamo tutta la cittadinanza a radunarsi insieme a noi per fermare dire no alla violenza, e invocare una sicurezza nel rispetto di tutte le differenze.
Per adesioni:
Forum Metropolitano
Via Sacco 14,
40100 Bologna
Tel – Fax 0514211624
Nessun commento:
Posta un commento