ASSEMBLEA CITTADINA BOLOGNA LUNEDI' 5 FEBBRAIO
Il coordinamento Facciamo Breccia indice un’assemblea cittadina per presentare l'edizione 2007 della Manifestazione Nazionale
“NO VAT: AUTODETERMINAZIONE, LAICITA', ANTIFASCISMO”
prevista per sabato 10/02/2007, anniversario dei Patti Lateranensi stipulati tra Mussolini e Pio XI.
Bologna, Sala Farnese, Piazza Maggiore, 6. Ore 21
***
A quasi ottant’anni dalla firma dei Patti Lateranensi assistiamo al rafforzarsi del fronte clerico-fascista nel tentativo di imporre un modello di società chiuso e reazionario.
I quotidiani attacchi all’autodeterminazione delle donne e di tutte le soggettività non conformi al modello dominante stanno alimentando un clima di odio e di violenza a cui è urgente dare una risposta complessa e polifonica.
Oggi più che mai vogliamo ribadire che autodeterminazione, laicità e antifascismo sono per noi punti fermi, a partire dai quali si definiscono le nostre pratiche politiche di r/esistenza.
Su queste premesse, Facciamo Breccia indice una Assemblea cittadina, lunedì 5 febbraio a Bologna (c/o Sala Farnese, Piazza Maggiore, 6 ore 21) per presentare l’edizione 2007 della manifestazione nazionale “NO VAT: AUTODETERMINAZIONE, LAICITA', ANTIFASCISMO”, prevista per sabato 10 febbraio 2007 a Roma.
Denunciamo: l'ingerenza della chiesa cattolica e la sudditanza della politica italiana, sia di destra che di sinistra; l'alleanza delle gerarchie vaticane con le destre fasciste; lo sdoganamento e la riorganizzazione dello squadrismo neofascista; l'istigazione alla violenza e all'odio contro i soggetti che lottano per l'autodeterminazione e non conformi al pensiero dominante.
Manifestiamo: contro ogni integralismo e ogni fondamentalismo; contro la criminalizzazione dei Pacs e l'imposizione di un modello unico e patriarcale di famiglia; per la laicità dello stato e per l'eliminazione delle leggi ideologiche dettate dal Vaticano; per la liberà di scelta responsabile in ogni fase della vita; per i diritti e la piena cittadinanza di lesbiche, trans e gay; per l'autodeterminazione delle donne; per la cancellazione della legge 40 sulla procreazione medicalmente assistita; per l'istruzione pubblica e laica, per l'abolizione dell'ora di religione e la cancellazione del sostegno pubblico alla scuola confessionale; per una gestione laica del sistema sanitario pubblico; per la cancellazione dei privilegi economici della chiesa cattolica (esenzione ICI, otto per mille, ecc.); per l'abolizione del Concordato e dei privilegi derivati.
***
Per informazioni: Renato Busarello [3480550247] Luki Massa [338 7322219] Porpora Marcasciano [3334526916]
***
Facciamo Breccia è un movimento spontaneo di cittadini e cittadine, gruppi, associazioni che riaffermano una cultura laica e si contrappongono all'invadenza vaticana sui corpi e sulle scelte di vita, per riaffermare l'autodeterminazione di ogni soggetto e promuovere una cultura di riconoscimento delle diversità. A partire da ottobre, Facciamo Breccia ha realizzato e promosso iniziative e azioni dimostrative nelle città di Bologna, Firenze, Milano, Roma, Torino e Verona, nonché la manifestazione nazionale “NO VAT! Più autodeterminazione, meno vaticano” sabato 11 febbraio 2006 a Roma. Per informazioni e-mail info@facciamobreccia.org e per l’elenco delle adesioni: www.facciamobreccia.org
Nessun commento:
Posta un commento